sabato 19 maggio 2018

Quali documenti devono essere consegnati al momento dell'assunzione secondo il contratto cooperative sociali?

Art. 24 DOCUMENTI DI LAVORO 

Nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. n.196 del 2003 e dal DPR n. 445 del 2000 e successive modificazioni e/o integrazioni, all'atto dell'assunzione la lavoratrice e il lavoratore dovrà presentare o consegnare i seguenti documenti: 
- scheda anagrafica e professionale (in sostituzione libretto di lavoro e certificato di iscrizione al collocamento); 
- stato di famiglia; 
- residenza anagrafica; 
- libretto di idoneità sanitaria (ove previsto); 
- fotocopia di codice fiscale; 
- fotocopia documento di riconoscimento valido; 
- certificato di iscrizione all'albo/ordine professionale (se obbligatorio); 
- eventuale libretto di pensione; 
- certificato che attesta il grado di istruzione e di qualifica.

 E’ ammessa l’autocertificazione per i documenti ove previsto da norme di legge. La lavoratrice e il lavoratore dovrà comunicare ogni variazione rispetto ai documenti e ai dati forniti all'atto dell'assunzione.

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