Come disciplina i cambi di appalto il ccnl Uneba?
Art. 73 Appalti - Cambi di gestione
In considerazione del fatto che il settore di cui trattasi è fortemente caratterizzato dalla effettuazione
del servizio tramite contratti d’appalto ed è soggetto a rilevanti cambiamenti sul piano della
gestione, le parti, sottolineando la necessità di operare, ai diversi livelli, ivi compresi quelli
istituzionali, ai fini di perseguire la continuità e le condizioni di lavoro acquisite, concordano quanto segue:
a) la parte datoriale, nel caso di cessazione della gestione dell’attività o servizio o di parte di
questi ne darà formale, preventiva e tempestiva informazione alle rappresentanze sindacali
dell’Istituzione e alle OO.SS. territoriali;
b) la parte datoriale subentrante, in quanto applicante il CCNL UNEBA, anch’essa con la
massima tempestività possibile e comunque prima del verificarsi dell’evento darà a sua volta
formale notizia alle OO.SS. territoriali circa l’inizio della nuova gestione e si impegna a
garantire le condizioni economiche già percepite da ogni singola lavoratrice o lavoratore
derivanti dall’applicazione del CCNL, ivi compresi gli scatti di anzianità.
In caso di modifiche o mutamenti significativi nell’Organizzazione del lavoro o nelle modalità di
servizio o nelle tecnologie produttive o scelte, anche da parte del committente, comportanti
eventuali ripercussioni sul dato occupazionale, le parti attiveranno un confronto finalizzato alla
ricerca delle soluzioni più idonee.
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